Oggetto Email Dinamico: Una Tecnica Avanzata di email marketing

Le principali nozioni di Email marketing insegnano che l’oggetto di una email inviata è uno dei fattori più importanti che determinano il tasso di apertura e lettura delle tue email, in quanto l’oggetto ha primariamente il compito di catturare l’interesse di chi riceve le tue email e campagne email marketing, dato che l’oggetto dell’email inviata è il primo e unico contenuto che “Appare” e viene letto quando un utente riceve una email nella sua casella di posta elettronica. Nella stragrande maggioranza delle situazioni, chi riceve la tua campagna email marketing, deciderà se aprire e leggere il contenuto della tua email proprio dopo aver visualizzato e letto l’oggetto dell’email stessa. Tale oggetto dovrebbe essere breve e dovrebbe catturare l’attenzione, stimolando l’aspettativa e la curiosità di chi riceve la tua email.

Si, l’oggetto delle tue email rappresenta la “Chiave di Volta” che può determinare (ovviamente insieme ad altri fattori) il successo delle tue campagne email marketing. Il problema sorge quando dobbiamo inviare una email commerciale ad una lista di migliaia di iscritti. L’oggetto della nostra email potrebbe catturare l’attenzione solamente di una parte degli iscritti, mentre potrebbe risultare poco interessante, stimolante e motivante per altri iscritti appartenenti alla nostra lista. In effetti non è semplice creare un unico “Oggetto” adatto a stimolare l’interesse di tutti i tuoi iscritti, soprattutto se le tue liste sono numerose. Aggirare questo problema inviando diverse email alla tua lista, con lo stesso contenuto ma oggetto differente potrebbe essere controproducente se non addirittura deleterio dato che i tuoi iscritti si ritroverebbero a ricevere più email con lo stesso contenuto e questo potrebbe infastidirli e spingerli alla cancellazione dalla tua mailing list.

Il massimo risultato lo si può ottenere avendo la possibilità di creare un oggetto dinamico che cambia a rotazione per ogni email inviata! In questo modo con un unica email inviata, e diversi contenuti come “Oggetto” dell’email stessa, puoi andare a catturare l’interesse di tutti i tuoi iscritti anche se ognuno di essi ha preferenze ed esigenze differenti. Da questa importantissima esigenza di marketing applicata all’email marketing, nasce la funzione di “Oggetto Dinamico” che hai disponibile con il nostro sistema. Grazie ad essa, per ogni email globale o programmata che invierai, e per ogni messaggio follow-up che creato nei tuoi autorisponditori, potrai creare diversi contenuti come “Oggetto” delle tue email. Il sistema penserà in maniera autonoma ad inviare l’email alla tua lista inserendo come “Oggetto” un contenuto sempre diverso a rotazione utilizzando quelli da te impostati!.

Se per esempio imposti per una campagna Email Marketing un contenuto dinamico di 3 "oggetti Email" differenti, questa straordinaria funzione, farà si che una email inviata per esempio ad una tua lista di 3.000 iscritti, potrà essere ricevuta con i 3 “Oggetti” differenti. Il sistema invierà in sequenza una email utilizzando l’oggetto 1, la successiva utilizzando l’oggetto 2, la successiva utilizzando l’oggetto 3 e così via fino a quando non avrà ultimato l’invio a tutti i tuoi 3.000 iscritti. Il risultato finale sarà che 1000 tuoi iscritti riceveranno la tua email visualizzando l’oggetto 1, altri 1000 tuoi iscritti riceveranno la tua email visualizzando l’oggetto 2, e altri 1000 tuoi iscritti riceveranno la tua email visualizzando l’oggetto 3. Potrai così effettuare split test automatizzati e monitorare attraverso il filtro integrato nell’autorisponditore, quale contenuto ha riscontrato un maggiore tasso di apertura email. Una funzione di marketing avanzata per ottimizzare al 200% le tue campagne email marketing ed ottenere i massimi risultati! Questa nuova funzione è tanto potente quanto semplice da utilizzare. Sarà sufficiente inserire nel campo “Oggetto” diversi contenuti separandoli dal simbolo “|” (vertical Bar o barra verticale o “pipe” che si ottiene premendo i tasti SHIFT+).

Il seguente video spiega il semplice utilizzo della funzione di Oggetto Email Dinamico:

Scopri subito la potente funzione “Oggetto Dinamico” e triplica le conversioni

Attiva il tuo Autorisponditore Professionale e inizia a sfruttare questa potente funzione di Email Marketing
Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone
Condividi questa pagina con altri attraverso i Social Network